Riportiamo qui di seguito una serie di domande frequenti che ci vengono rivolte.
Domande frequenti
Informazioni riscaldamento
- L’aumento di temperatura degli ambienti di un solo grado, produce un aumento dei costi di riscaldamento stimato nell’ordine del 6%.
- La legge prevede che la temperatura ambientale sia di 20° + 2° di tolleranza.
- Misurate la temperatura al centro della stanza ad un’altezza di circa 120 cm.
- Non soffermatevi troppo sul calore sviluppato dai caloriferi ma verificate la temperatura degli ambienti. L’impianto di riscaldamento è dotato di una sonda che regola la temperatura dell’acqua termosifoni in relazione alla temperatura esterna. Negli orari di maggiore insolazione è normale che i caloriferi non siano bollenti.
- Durante l’arieggiamento invernale, limitare al minimo (10/15 minuti) l’apertura delle finestre, per evitare che muri e mobili perdano il calore accumulato. In caso di necessità (vedi presenza eccessiva umidità) ripetere l’operazione nel corso della giornata.
Divisione spese proprietario / inquilino
L’onorario della prestazione ammonta ad Euro 30,00 + iva annui.
Cambio inquilino
Cambio proprietario
Nel caso vogliate la ripartizione delle spese tra acquirente e venditore, dovete inoltrare richiesta scritta in studio, utilizzando il modulo nella sezione dedicata in home page.. L’onorario per la divisione spese ammonta ad Euro 30,00 + iva
Segnalare un guasto
Chiarimenti contabili
Verifica versamenti
Visione fatture di gestione
Variazione recapito postale
Bollettini MAV
Possono essere comodamente pagati tramite remote banking.
Se avete già pagato in altro modo la rata che vi è giunta, potete tranquillamente cestinare il bollettino.
In caso di mancato pervenimento del bollettino, trascorsi 10 giorni dalla data di scadenza della rata, effettuate il pagamento tramite bonifico bancario; troverete le coordinate in alto a sinistra nei documenti di gestione o nell’area riservata del sito.
Inserire argomenti all'ordine del giorno dell'assemblea
Nel caso sia necessario produrre preventivi, avvertite con congruo anticipo per consentire la stesura delle offerte economiche.
Installazione condizionatori, tende da sole, parabole, ecc..
Sappiate che anche un singolo condomino che ritiene leso il decoro architettonico della facciata, può agire in giudizio per ottenere la rimozione dell’opera o dell’oggetto contestati.
E’ necessario ricevere le nostre indicazioni, ma In generale sappiate che:
Condizionatori: non ci sono particolari problemi se installati sul pavimento dei balconi (verificare eventuali divieti specifici del Regolamento condominiale).
Parabole TV: chiarite sempre necessità ed intenzioni con il nostro studio. Se non esiste un impianto centralizzato, la soluzione ideale è l’installazione sul tetto, facendo attenzione a non lasciare cavi penzolanti e a garantire lo strato impermeabilizzante della copertura.
Tende da sole: l’iter più corretto e quello di inserire l’argomento all’ordine del giorno dell’assemblea, avendo cura di produrre una limitata scelta di colori, preventivamente concordata con altri proprietari. Nel caso ve ne fossero alcune già installate, dovete attenervi a quelle esistenti.
Sinistri assicurativi
Per opportuna conoscenza, vi informiamo che per ricevere il rimborso dall’assicurazione, è SEMPRE necessario conservare le prove dei danni. Nel caso non sia possibile, si deve produrre adeguata DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA.