Apprendiamo dal Giornale di Brescia della disifestazione straordinaria zanzare che sarà eseguita domani 10 Luglio, nel raggio di 200 metri da via Bagni, a cura del comune di Brescia. Gli operatori, tra le 7 e le 10, potrebbero richiedere di avere accesso alle superfici esterne del condominio (aree verdi o pavimentazioni con tombini)
Estratto dell’articolo.
“Ats Brescia ha segnalato un sospetto caso di febbre da Dengue in via Bagni, in città. Per questa ragione domani, mercoledì 10 luglio, il Comune di Brescia procederà a un trattamento anti-zanzare nella zona.
L’area coinvolta comprende via Bagni, via Damiano Chiesa, via Massimo d’Azeglio, via Cesare Correnti, via Montello, via Monte Novegno, via Scipio Slataper, via Sabotino, via Gabriele Rossetti, via Lavandaie del Borgo, via Trento, via della Valle, via Nazario Sauro.
Il personale incaricato dal Comune di Brescia provvederà quindi alla disinfestazione (sia con adulticidi, sia con larvicidi) dalle 5 alle 7 di mercoledì 10 luglio sulle aree pubbliche e dalle 7 alle 10 sulle aree private (in questo caso solo se saranno presenti i proprietari) nel raggio di 200 metri dall’abitazione in cui vive la persona che potrebbe aver contratto il virus, per ridurre rapidamente la popolazione dell’insetto vettore e quindi il rischio di un ipotetico contagio”
Su sito del comune di Brecia, i consigli per contenere la fomazione di nuove zanzare.
Marco Firmo – Studio Associarto Firmo